Divieti

All’interno dell’Acquapark è vietato l’ingresso con questi oggetti.

NO
Ombrellone

NO
Lettino

NO
Sdraio

NO
Gonfiabili

NO
Bottiglie vetro

TENSOSTRUTTURA
Riservata alla clientela
del bar

È vietato scivolare a testa in giù, girati di spalle o in piedi.

Utilizzare dispositivi fotografici o videofotografici sul piano vasca.

Lasciare incustodite borse, zaini, denaro e oggetti di valore. Si declina ogni responsabilità in caso di furto o smarrimento.

Vietata l’introduzione di oggetti di vetro e oggetti taglienti di qualsiasi tipo.

L’uso degli scivoli è vietato alle donne in stato di gravidanza.

L’uso degli scivoli è vietato a persone diversamente abili le cui caratteristiche siano tali da non poter garantire la propria o altrui sicurezza e incolumità nella fruizione delle attrazioni e/o delle aree acquatiche.

Vietato tuffarsi e correre sul piano vasca.

Vietato mangiare, bere e fumare sul piano vasca.

Vietato giocare a pallone se non nelle apposite zone sportive.

Vietato scendere dagli scivoli indossando monili ed occhiali che potrebbero essere persi lungo il percorso oppure causare danni e lesioni. Gli occhiali sono consentiti se muniti di apposito laccio di sicurezza

Vietato aggrapparsi ai bordi degli scivoli.

REGOLAMENTO PARCO

Regolamento e Condizioni Generali che regolano l’ingresso al parco.

L’accesso è consentito a tutti a condizione che siano rispettate le seguenti regole.

Accedendo al parco gli utenti danno atto di aver letto e compreso il contenuto del presente regolamento e si impegnano a rispettarlo. Il parco non si riterrà, in nessun caso responsabile per i danni che gli utenti dovessero subire a causa della violazione del presente regolamento. I trasgressori potranno essere allontanati dal Parco senza rimborso del biglietto.

1. INFORMAZIONI GENERALI & BIGLIETTERIA

1.1 Il parco osserva il seguente orario: lunedì-venerdì 10.00-19.00 weekend e festivi 9.30-19.00.

1.2 Il biglietto di ingresso acquistato non è in nessun caso rimborsabile. Il biglietto deve essere conservato dal Cliente durante l’intera permanenza nel Parco e, a richiesta, esibito al personale del Parco.

1.3 Causa maltempo o per ragioni di sicurezza il centro può essere chiuso in anticipo rispetto all’orario prestabilito e questo non comporta alcun rimborso da parte del Parco.

1.4 Il Parco ha una capienza massima che una volta raggiunta impone la chiusura temporanea degli ingressi che potranno essere nuovamente consentiti in concomitanza con l’abbassamento del numero dei presenti. Tale disposizione non si applica ai possessori di abbonamento.

1.5 In biglietteria viene consegnato un bracciale da tenere al polso per tutta la permanenza al parco.

1.6 Non è permesso consumare il pranzo al sacco all’interno del Parco.

1.7 Per acquistare un biglietto a tariffa ridotta è necessario esibire sempre un documento dotato di fotografia e in corso di validità.

1.8 La direzione del centro si riserva la possibilità di limitare l’accesso per ragioni di sicurezza.

1.9 I bambini di età inferiore a 12 anni devono essere accompagnati e costantemente sorvegliati da un genitore o da un maggiorenne che ne ha la piena responsabilità. I bambini dai 12 anni compiuti possono accedere senza essere accompagnati da adulti.

1.10 ombrelloni e lettini sono a disposizione dei clienti a pagamento e fino ad esaurimento scorte.

1.11 le cassettine di sicurezza sono a disposizione gratuitamente fino ad esaurimento. Se sprovvisti il lucchetto può essere acquistato in biglietteria.

1.12 la direzione non si assume nessuna responsabilità sugli oggetti persi o lasciati incustoditi all’interno del Parco né per gli eventuali furti commessi all’interno del Parco.

2. NORME DI SICUREZZA GENERALE

2.1 In caso di emergenza, attenersi scrupolosamente alle istruzioni impartite dal personale addetto alla sicurezza del Parco.

2.2 Tutte le indicazioni impartite dal personale del Parco vanno rispettate; il mancato rispetto delle indicazioni e del personale stesso comporterà l’allontanamento immediato dal Parco senza che nulla sia dovuto.

2.3 È tassativamente proibito l’accesso ad aree e/o settori del Parco interdetti al pubblico e/o riservati esclusivamente al personale del Parco.

2.4 Per garantire la sicurezza degli ospiti, alcuni scivoli ed attrazioni possono essere oggetto di particolari restrizioni di accesso (ad esempio cardiopatici e donne in gravidanza, ecc.). E’ fatto obbligo di attenersi quindi alle norme esposte all’ingresso delle attrazioni stesse nonchè alle indicazioni espresse dal personale del Parco.

2.5 I clienti hanno inoltre il dovere di utilizzare in modo conforme tutte le attrezzature, segnalando tempestivamente, al personale del Parco, eventuali guasti e/o malfunzionamenti che dovessero eventualmente riscontrare.

2.6 È vietato introdurre nel Parco contenitori in vetro, nel parco si cammina anche a piedi nudi pertanto per la sicurezza di tutti gli Ospiti l’uso di vetro in qualunque forma è proibito.

2.7 In alcune aree del Parco sono attivi sistemi di video-sorveglianza, al solo fine di garantire la sicurezza. Le immagini sono visionate dagli addetti alla sorveglianza e sono consultabili dal personale incaricato o dalle Autorità di pubblica sicurezza.

2.8 Nelle giornate ventose, per garantire l’incolumità degli utenti, gli ombrelloni dovranno essere chiusi.

3. NORME DI COMPORTAMENTO GENERALI

3.1 Agli ospiti che non rispettano il presente regolamento e/o tengono condotte sconvenienti e/o pericolose per sé stessi e per gli altri, sarà negato l’accesso o sarà richiesta l’uscita immediata e senza rimborso e sarà inoltrata denuncia alla Pubblica Autorità.

3.2 La Direzione si riserva il diritto di rifiutare l’ingresso in piscina e revocare la concessione a chi turbi il buon ordine o il buon andamento del servizio, od arrechi offesa al decoro e alla morale. Il personale di servizio può allontanare chi disturba con comportamenti o atteggiamenti inadeguati. Questi bagnanti non avranno diritto al rimborso del biglietto d’ingresso.

3.3 La Direzione declina ogni responsabilità in caso di incidenti e danni alle persone o alle cose causati dall’imprudenza e dal mancato rispetto delle norme di sicurezza.

3.4 La Direzione, allo scopo di garantire l’incolumità dei propri visitatori si riserva il diritto di limitare in qualsiasi momento ad un visitatore l’utilizzo degli scivoli e di altre attrazioni se ritiene che ciò possa essere pericoloso per la sua incolumità.

3.5 La Direzione non si assume la responsabilità di eventuali oggetti smarriti e/o incustoditi.

3.6 il personale di assistenza ha la facoltà di regolare l’accesso alla vasca a coloro che assumono atteggiamenti pericolosi o che non si attengono al presente regolamento.

3.7 in caso di maltempo e/o guasti la direzione si riserva di negare l’accesso agli impianti.

3.8 i frequentatori sono tenuti a rispettare le strutture del villaggio a farne un uso consono. Saranno ritenuti responsabili per ogni eventuale danno da loro causato.

3.9 i bambini di età inferiore a 6 anni e/o con non sufficiente capacità natatorie devono essere accompagnati da un adulto e dovranno munirsi di bracciali o salvagente.

3.10 nelle vasche a profondità variabile gli accompagnatori devono prestare attenzione ai livelli indicati.

3.11 i bambini devono utilizzare solo gli scivoli a loro consentiti mentre gli adulti non possono usare le strutture riservate ai piccoli e non possono usarle contemporaneamente qualora il regolamento lo vieti o il personale del parco lo ritenga pericoloso.

​È OBBLIGATORIO

L’ingresso alle piscine e alle attrazioni attraverso gli appositi passaggi lavapiedi e docce.

Allontanarsi immediatamente dall’area di sbocco degli scivoli.

Utilizzare le scale di ingresso solo per salire agli scivoli (vietato correre, superarsi e scendere dalle scale).

4. COMPORTAMENTO SULLE ATTRAZIONI

4.1 Si sconsiglia l’uso delle attrazioni a persone anziane, cardiopatici e psicolabili. È obbligatorio osservare scrupolosamente le eventuali indicazioni degli assistenti bagnanti e allontanarsi immediatamente dalla corsia di arrivo dello scivolo al termine della discesa.

4.2 In vasca è vietato l’uso delle pinne, di maschere, occhiali da vista, materassini, palle (anche all’interno del parco), code da sirena, giochi,  secchielli, palette, ciabatte e infradito, orologi, droni o giocattoli telecomandati di qualsiasi genere, frisbee e comunque qualsiasi oggetto volante, cibo e bevande o quanto altro possa la Direzione ritenere pericoloso ai frequentatori della piscina. È consentito invece l’ingresso con scarpette antiscivolo.

5. ABBIGLIAMENTO

5.1 Non è consentito accedere al Parco con un abbigliamento e un comportamento che non rispettino la sensibilità delle famiglie e dei minori; pertanto non è consentito il topless ed è obbligatorio l’uso del costume da bagno esclusivamente in microfibra che sia slip, bikini, costume intero, burkini e pantaloncini da mare.

5.2 È obbligatorio utilizzare i costumi contenitivi, in aggiunta ai pannolini acquatici, per i bambini di età inferiore ai 3 anni, secondo il DGR 8_2552 piscine lombarde 2006. Ai trasgressori sarà richiesto l’allontanamento dalle vasche. I costumi contenitivi e i pannolini acquatici potranno essere acquistati direttamente in loco.

5.3 È obbligatorio accedere all’area vasche con calzature da utilizzarsi esclusivamente in tale zona.

6. PRIMO SOCCORSO

6.1 È obbligatorio denunciare immediatamente gli eventuali infortuni alla Direzione del Parco per la constatazione dell’entità. Le false dichiarazioni saranno penalmente perseguite.

6.2 Il Parco è dotato di un locale infermeria dove vengono prestate prime cure in caso di necessità di lieve entità. In tutti gli altri casi viene chiesto l’intervento del 118.

 

Accedendo al parco gli utenti danno atto di aver letto e compreso il contenuto del presente regolamento e si impegnano a rispettarlo. Il parco non si riterrà, comunque, in nessun caso responsabile per i danni che gli utenti dovessero subire a causa della violazione del presente regolamento. I trasgressori potranno essere allontanati dal Parco, fermo restando il diritto della Direzione, per i casi più gravi, di denuncia alle pubbliche autorità.